• +(39) 011 55 01234

La mediazione linguistico-culturale rappresenta uno degli strumenti più utili per favorire la comunicazione tra differenti contesti culturali. Il suo scopo è di favorire i contatti, gli scambi e le interazioni tra culture differenti, nel rispetto della loro diversità.

I servizi socio-educativi, scolastici e socio-sanitari sono gli ambiti nei quali si richiede maggiormente l’intervento del mediatore linguistico-culturale. Il loro compito è quello di aiutare entrambe le parti coinvolte a superare lo scoglio delle differenze linguistico-culturali ed ad accettare i diversi valori che le caratterizzano.

I mediatori culturali di Words Dealer sono linguisti in possesso di molteplici abilità relazionali, capaci di gestire le situazioni per cui sono chiamati ad intervenire. Stabiliscono un contatto tra mondi culturalmente differenti, grazie alla conoscenza delle lingue di riferimento, alle differenti moralità, alle diverse organizzazioni sociali ed alle impegnative problematiche dell’immigrazione.

Il nostro team di mediatori culturali opera nell’ambito dei servizi pubblici su tutto il territorio italiano. Per ricevere maggiori informazioni sul programma di Mediazione Culturale di Words Dealer scriveteci all’indirizzo e-mail office@wordsdealer.it .

Pagina 1 di 11