• +(39) 011 55 01234

Un Altro Blog sulla Traduzione?

Roxana Pirvu Nov 2, 2015 1 Comments Posted in: Nuovi Post

Ebbene sì, ce ne sono già molti ed alcuni di essi mi hanno ispirato a creare il Words Dealer Blog. Probabilmente la maggior parte degli argomenti sono già stati coperti… o magari no!

Mi sono chiesta se ho qualcosa di unico da aggiungere. Una volta mi è stato detto che non ho il tipico carattere da traduttore. Sono una persona estroversa, amo le lingue straniere ed i computer. Forse mi è stato detto ciò perché l’immaginario collettivo associa la figura del traduttore a quella di una persona introversa e silenziosa. Ve lo confermo, non siamo proprio così! 😀 Direi proprio il contrario: le ore passate a tradurre ci invogliano ad entrare in contatto col mondo esterno, ci invogliano a parlare (cosa che non facciamo durante una traduzione) e ci invogliano ad apprezzare i momenti che passiamo lontani dal pc.

Ho deciso di creare questo blog per avvicinarvi al mondo della traduzione e perché no, anche al mondo dei traduttori. Posterò degli articoli che vi aiuteranno ad ottenere il meglio dalle traduzioni, che vi spiegheranno alcuni dei misteri del nostro gergo tecnico, e pubblicherò anche degli aneddoti divertenti correlati alla traduzione, alle lingue e non solo. Non potrò vedervi ridere, ma sarò contenta se riuscirò a strapparvi un sorriso! 😀

Spero che il Words Dealer Blog diventi un punto di riferimento per tutte le persone interessate all’industria della traduzione.

Quindi, Buona Lettura e seguiteci sulle nostre pagine Facebook, Google+ e Linkedin!

  • Recenti

One Response to Un Altro Blog sulla Traduzione?
Emanuele ha detto:

Ciao, articolo interessante.
Forse potremmo collaborare, ti invio via mail le mie esperienze. Valuta tu! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11